In questo articolo cercheremo di proporre sette diverse opzioni di marketing per lo psicologo che vuole farsi conoscere sul proprio territorio.

Tutti i sette punti sono frutto di esperimenti condotti dal team di seoattivo che hanno portato risultati concreti e misurabili, se vuoi scaricare un report di un nostro cliente che ha adattato alcune di queste strategie –> Scarica il Report

L’articolo avrà una visione concreta e semplice per indirizzare il professionista nella giusta direzione, partendo dal presupposto che non sarà necessario implementarle tutte nello stesso momento per ottenere dei risultati interessanti.

Facciamo però una premessa. Nella visione del marketing proposto da Seoattivo.it l’unico scopo da raggiungere è quello di ottenere nuove chiamate per clienti interessati ad un sostegno psicologico o ad una terapia presso lo studio del professionista.

I sette strumenti da Utilizzare

  1. Grafica coordina con la creazione di un logo che anche se semplice sarà utilizzato da quel momento come segno distintivo per ogni produzione del professionista.
    1. Biglietto da visita
    2. Sito web
    3. Social
  2. Creazione di un sito web con WordPress che abbia su hosting linux che abbia le caratteristiche di semplicità e completezza in moda tale da guidare il cliente in maniera sicura verso una chiamata la professionista
    1. Guarda il nostro video che spiega come acquistare un dominio su Aurba in pochi passaggi e scegliere la configurazione giusta per partire con la creazione di un sito.
  3. Creazione di mappa studio su Google Mybusiness questo passaggio è sempre più importante per la creazione di una strategia di SEO locale. Cioè a dire farsi trovare nel proprio territorio
  4. Creazione di articoli specifici che guidino l’utenza alla scelta del professionista per il trattamento dei disturbi
  5. Utilizzare adwords per creare una strategia per il proprio territorio al fine di ottenere nuovi clienti attraverso il PPC ( Pay per click ) su alcune parole chiave
  6. Installare il monitoraggio di Google analytics sul proprio sito web per poter iniziare a monitorare il traffico del sito e le caratteristiche di navigazione dell’utente
  7. Creare una mailinglist di utenti a cui inviare le nostre notizie più aggiornate in maniera automatica utilizzando una strategia di automazione con programmi tipo mailchip o activecampagnin

Questi semplici sette passi possono condurre un professionista locale verso un successo inaspettato se gestiti nella maniera corretta, se vuoi puoi scaricare un caso di successo di un nostro cliente psicologo

 

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Se volete approfondire le tematiche del marketing online per psicologi potete contattarmi, oppure iscrivervi alla newsletter di seoattivo.it e ricevere le ultime notizie relative al SEO e alle strategie legata alla produzione di video!

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