Con l’inizio del 2016 abbiamo iniziato a curare la campagna adwords del dott. Caselli Psicologo a Modena

Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google questo servizio permette il posizionamento non organico, cioè su appositi spazi ritagliati da BigG nella pagina, dei risultati di ricerca (la SERP), che gli utenti visualizzano dopo aver cercato sul motore di ricerca di Google o dei motori di ricerca con collaborazioni un termine od una frase.

Una attività web che utilizza a pagamento Google AdWords andrà a posizionarsi nella sezione sopra i risultati organici, o nella colonna a destra: basterà, ad esempio, cercare su Google una parola chiave come “Dentista Milano per rendersene conto di come si stia muovendo il mercato della pubblicità online legata a quella determinata keyword

Google AdWords non è un servizio particolarmente originale: si tratta, infatti, di una semplice piattaforma che produce pubblicità a pagamento e li colloca negli spazi preposti assegnati da Google.

Molti altri motori di ricerca hanno sviluppato soluzioni simili  in diverse piattaforme: la differenza del mondo è il fatto che Google è il leader dei motori di ricerca, dunque la maggior parte degli utenti passa dal motore di ricerca di Google e sui suoi risultati basa le proprie azioni e, soprattutto, i propri acquisti. Per questo motivo, avere un sito web che sfrutti adeguatamente Google AdWords è molto importante per tentare di essere  competitivi in un mercato molto affollato.

Funzionamento di Google AdWords: le keywords

Le keywords sono alla base del funzionamento del sistema di google Adwords un sistema che nasce con Yahoo!. Ogni cliente di AdWords ha la facoltà di gestire la propria personale campagna pubblicitaria, mettendo in competizione lee parole chiavi con gli altri player del proprio settore. Come avviene tutto ciò?

Individuando le parole chiave che circoscrivono la propria attività (ad esempio: “posizionamento Seo Milano“) e offrendo in base ad un asta un compenso per ogni parola chiave che andrà cliccata. Il lavoro di un consulente Adwords consiste nello studiare e verificare per ogni singolo cliente quali siano le parole chiave adatte e verificarne le performance durante la l’attività di  consulenza.

5 (100%) 3 votes