cimg0432Copypower è la filosofia che mi rappresenta: oggi non importa ciò che dici ma il modo in cui lo dici.

Professionalmente sono nata 20 anni fa come giornalista pubblicista e writer per il web, muovendo i primi passi nel mondo dell’editoria, per la Baldini & Castoldi Dalai Editori.

Subito dopo ho collaborato al progetto Teche di digitalizzazione dell’archivio storico della Rai Radiotelevisione Italiana.

Sono entrata in agenzia, McCann Worldgroup Italia, nel 2002, e da allora ho sempre lavorato nel mondo della pubblicità e del marketing strategico.

Ho avuto nel corso degli anni molti clienti: imprese piccole, medie e grandi, multinazionali.
Ho coordinato piccoli team del reparto creativo, per la realizzazione di progetti complessi,
acquisendo competenze in content marketing, SEO strategy, social media strategy, storytelling e, naturalmente, website.

Dal mondo digital sono passata anche alla comunicazione ATL, realizzando campagne stampa, e in alcuni casi commercial, per clienti come Campari, Famiglia Cristiana, Microsoft, Findus, Algida, Vodafone, Samsung, HP, Sony Ericsson, Knorr, Nivea.

Attualmente invece mi occupo soprattutto di strategie di social media marketing.

Da sempre scrivo in italiano e in inglese.

Gli ultimi progetti di social media strategy sono stati realizzati per clienti come Prosciutto di Parma, L’Oréal Paris, Whirlpool e Indesit, Marni, Tod’s e Hogan.

Mi piace raccontare pezzettini di vita su Instagram

Adoro condividere pensieri, foto e quant’altro su Facebook