Sono Silvia Arcadi e mi occupo di editing video da più di 10 anni.

Dopo una laurea presso l’accademia di Belle Arti di Brera, dove ho iniziato il mio percorso artistico utilizzando il video come mezzo di espressione, ho proseguito il mio percorso di studi affinando le mie conoscenze sui programmi di editing presso l’Istituto Europeo di Design di Milano.

Ho maturato una significativa esperienza lavorativa presso diversi studi di comunicazione occupandomi di produzione e  post-produzione video per eventi, video aziendali, video clip, backstage, video emotional, spot web, interviste e video in motion graphics 2D, seguendo i progetti dalle fasi di concept e storyboard fino alla realizzazione finale.

Quello che più mi interessa è lo sviluppo di video in motion graphics e title animation ideali per video promozionali sui canali web e social.

Le mie competenze Video:

  • riprese video di eventi
  • Riprese Video Convention
  • interviste con audio in presa diretta
  • montaggio video
  • motion graphics title animation

 

Il video è sempre di più il mezzo migliore per promuovere i tuoi prodotti/servizi in modo chiaro e veloce. Grazie ai social e alle piattaforme di condivisione video quali facebook e youtube il video è diventato essenziale per il proprio business, puoi facilmente farti conoscere e mostrare quello che fai per aumentare e fidelizzare i tuoi possibili clienti. Di seguito alcuni esempi di soluzioni legate al mondo dei video

Motion graphic 2D; title animation e logo animation;

I video in grafica animata hanno lo scopo di raccontare e rendere più accattivante un prodotto o un servizio. Sono molto efficaci nel promuovere tutte quelle categorie lavorative che propongono servizi di consulenza o formazione, grazie a questa tecnica di illustrazioni animate è possibile raccontare e rendere semplici concetti complessi e difficili, puoi mostrare il funzionamento di un servizio o di un prodotto.

video tutorial:

I video tutorial, che a differenza del classico “libretto di istruzione” , sono sicuramente più immediati divertenti e di facile lettura con il valore aggiunto di essere usati anche come mezzo di sponsorizzazione.

Video Interviste:

grazie a questa tecnica si possono raccontare delle storie o dei concetti, l’intervistato ci “mette la faccia” si racconta in prima persona diventando portavoce della sua azienda/storia o concetto,
le espressioni i gesti e la voce dell’intervistato trasmetteranno delle emozioni, convincendo così lo spettatore della propria professionalità e affidabilità come persona e come businessman.

Inoltre grazie al montaggio potrà essere arricchita con della grafica animata a supporto dei concetti chiave che si intendono rimarcare.

Video Corporate:

Come nelle interviste si propone di raccontare per mezzo del video la storia di una azienda, società associazione ecc. mostrando la qualità e affidabilità sia dei, propri prodotti/servizi, ma anche delle persone che ci lavorano creando così motivazione e sinergia tra i dipendenti che si ritrovano parte di una storia.

Può essere usato come “ biglietto da visita ” per gli utenti finali.

Video Backstage:

Il video backstage serve a raccontare un evento in maniera impattante e coinvolgente
a ricordo dell’esperienza vissuta, deve essere visto sia da chi ha partecipato, ricordandogli i momenti più belli emozionanti e divertenti, ma anche da chi non c’era, cercando di trasmettere le emozioni e il mood dell’evento facendosi promotore per gli eventi futuri.
Può essere utilizzato sia sui canali web e social a ricordo dell’evento oppure consegnato su supporto DVD ai partecipanti o come mezzo per sponsorizzare e mostrare a possibili finanziatori per gli eventi futuri.

Video Spot:

Lo spot ha la caratteristica di essere breve e focalizzato su un solo concetto, deve catturare l’attenzione dello spettatore ricordandogli soprattutto il marchio e il messaggio finale che solitamente esprimono una call to action.
Ha lo scopo di catturare l’attenzione, devo essere quindi supportato da canali differenti esempio web social brochure ecc. dove l’utente finale possa approfondire le sue conoscenze riguardo al prodotto/servizio pubblicizzato.