Sempre più persone cercano prodotti o professionisti utilizzando i motori di ricerca o facendosi influenzare dal giudizio di amici e opinioni espresse sui media sociali come Facebook, Twitter o Google+

Da ricerche recenti sembra che più del  70% delle persone effettui una ricerca su internet per trovare informazioni sui prodotti da acquistare o su vacanze da effettuare o professionisti a cui affidarsi, la stessa ricerca evidenza come poi solo il 24% percento delle persone che hanno effettuato la ricerca si affida alla rete per completare il proprio acquisto. Cosa succede quindi nella maggior parte dei casi? L’utente medio una volta effettuata la ricerca preferisce acquistare o utilizzare un servizio localmente nella propria città o nelle vicinanze.

Facciamo degli esempi: una persona della città di Saronno ricerca un commercialista e troverà diversi risultati, difficilmente si affiderà ad un commercialista che lavora online con sede a Torino ma molto più probabilmente cercherà e contatterà i primi tre commercialisti apparsi nella ricerca di Google

Avere un sito internet o un ottimo sito internet non crea più la differenza per affermarsi a livello locale o nazionale, quello che veramente conta è un insieme di fattori collegati che possano rendere un progetto competitivo sul web. Il principale è quello della visibilità ottenuta grazie alle tecniche di posizionamento sui motori di ricerca.

Seoattivo.it vi guida alla realizzazione di un progetto in cui il vostro progetto locale possa trovare la giusta collazione sui motori di ricerca per poter generare traffico che si trasformerà in clienti o in potenziali tali.

 

 

5 (100%) 3 votes