Intervista al dott. Roberto Ausilio Psicologo psicoterapeuta

Sono Roberto Ausilio, Psicologo della Salute e Psicoterapeuta.

Dal 2002 aiuto le persone a diventare se stesse e superare blocchi e paure grazie alla Psicologia e alla Psicoterapia. Ho fondato e porto avanti con passione e soddisfazione lo Studio e il Canale YouTube “Psicologia e Vita” e la community “PsyLife” per la crescita personale.

Sono formatore presso importanti realtà istituzionali e aziendali e collaboro attivamente con i migliori Psicologi d’Italia. Ho pubblicato sette libri sui temi che più mi stanno a cuore: Psicologia, emozioni, gestione dello stress e dell’ansia, coppia e genitorialità.

Appassionato, poliedrico, curioso, tenace, sensibile.
Sono alcuni degli aggettivi con cui potrei descrivermi. Adoro questo lavoro, perché mi dà la possibilità di aiutare gli altri a superare le paure e a vivere pienamente la loro vita.

Sai cosa succede?

Che più aiuto gli altri ad esplorare se stessi, cambiare punto di vista e impegnarsi per vivere al meglio, più mi sento bene, felice e realizzato. E’ un fantastico circolo virtuoso di gioia e benessere e sono molto grato per tutto questo.
Nel tempo libero mi piace passeggiare nei boschi, andare in montagna, arrampicare, suonare la chitarra e cantare. E soprattutto ridere e vivere con le persone che amo e che mi vogliono bene.

Per maggiori informazioni sul mio lavoro visita www.robertoausilio.it

Ascolta la puntata del podcast

https://podcast-psicologi-google.s3.eu-central-1.amazonaws.com/26-roberto-ausilio.m4a

Guarda Il video dell’intervista

Leggi anche questi articoli  EP 01 - Podcast -Lo Psicologo ai Tempi di Google - Intro -