Un’ottima risorsa per scaricare foto in maniera gratuita e poterle utilizzare anche a fini commerciali è sicuramente  Pixabay, uno dei più semplici da usare, offre immagini molto interessanti in più formati e offre un database di oltre 2610 tra immagini vettoriali, foto e illustrazioni.

Come si può leggere sul sito web di pixbay è possibile scaricare le immagini all’interno del sito, modificarle e utilizzare sia per uso personale che commerciale, quindi per tutte le persone che devono gestire un blog può essere una risorsa straordinaria.

Le immagini in questione sono realizzate e scaricabili sotto la CC0. Cosa significa?

Images and Videos on Pixabay are released under Creative Commons CC0. To the extent possible under law, uploaders of Pixabay have waived their copyright and related or neighboring rights to these Images and Videos. You are free to adapt and use them for commercial purposes without attributing the original author or source. Although not required, a link back to Pixabay is appreciated.

Tradotto la CC0  significa:

La persona che ha associato un’opera con questo atto ha dedicato l’opera al pubblico dominio attraverso la rinuncia a tutti i suoi diritti sull’opera in tutto il mondo come previsti dalle leggi sul diritto d’autore, inclusi tutti i diritti connessi al diritto d’autore o affini, nella misura consentita dalla legge.

Puoi copiare, modificare, distribuire ed utilizzare l’opera, anche per fini commerciali, senza chiedere alcun permesso.

  • In nessun modo CC0 riguarda brevetti e marchi di alcuna persona, né sono pregiudicati i diritti che terzi possono vantare sull’opera o sul modo in cui essa viene utilizzata, come, per esempio, il diritto di sfruttamento pubblicitario e il diritto alla riservatezza.
  • Se non diversamente specificato, la persona che ha identificato l’opera con questo atto non fornisce alcuna garanzia sull’opera stessa, e declina ogni responsabilità per tutti gli utilizzi dell’opera nella più ampia misura consentita dalla legge applicabile.
  • Quando utilizzi o citi l’opera non puoi fare intendere alcun tipo di avallo, riconoscimento o sponsorizzazione da parte dell’autore o della persona che ha associato l’opera con questo atto.

Ottimo ora sei libero di usare foto di qualità nei tuoi nuovi progetti!

Se questo articolo ti è sembrato utile condividilo con i tuoi amici!

5 (100%) 3 votes