Nuovo episodio del podcast lo psicologo ai tempi di google. Per la 13 puntata ho avuto il piacere di intervistare il dott. Luca Mazzucchelli psicologo e psicoterapeuta pioniere della comunicazione online su Youtube a partire dal 2012.

Insieme a lui abbiamo provato a tracciare una rotta di navigazione per fornire una traccia da seguire per psicologi e psicoterapeuti che voglio promuoversi sulla rete.

Ascolta la puntata del podcat per avere qualche utile consiglio su come lanciare il tuo progetto sulla rete direttamente dal dott. Mazzuccheli che riesce attraverso il suo canale ad avere oltre 1800000 visualizzazioni all’anno sul suo canale Youtube.

 

 

Al momento il Dott. Luca Mazzucchelli sta lavorando su un progetto chiamato: I primi 10 clienti per lo Psicologo Le strategie di base per avviare l’attività dello psicologo. Se vuoi scoprire di più segui questo link

In questa puntata il dott. Mazzucchelli fornisce due passaggi veramente interessanti. Il primo riguarda il perché ed i valori che lo spingono a fare questa attività di divulgazione sulla rete e la seconda sono istruzione strategiche precise per comunicare sulla rete in maniera efficace sia per gli psicologi sia per tante altre categorie professionali.

Il passaggio forse più significativo è la messa in luce di un cambio di paradigma nella comunicazione umana. E’ una realtà che orami la rete viene usata per comunicare ed esprimersi e anche affrontare le richieste di aiuto, dal punta di vista di Luca Mazzucchelli chi ignora questo commette un grave errore strategico.

 

 

Leggi anche questi articoli  EP 15 - Intervista a Sandra Sassaroli - Lo Psicologo ai Tempi di Google - Podcast

 


SCARICA I BONUS GRATUITI DEI PODCAST


Guarda il Video Completo dell’intervista

Informazioni su Luca Mazzucchelli

Sono psicologo, psicoterapeuta e direttore della rivista “Psicologia Contemporanea”, che dal 1974 divulga la psicologia scientifica in Italia. Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e membro del Consiglio di Indirizzo Generale della cassa di assistenza ENPAP, ho fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia”, con cui ispiro migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia, ho dato vita alla “Casa della Psicologia” assieme ai colleghi dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, che ha sede in Piazza Castello a Milano ed è importante punto di incontro la psicologia e i non addetti ai lavori.

5 (100%) 3 votes