Online nei primi giorni del 2013 un semplice ma efficace sito per la dott.ssa Paola Marinoni Psicologa a Saronno, il sito si prefigge semplici obiettivi di posizionamento nel territorio di Saronno cercando nella semplicità di comunicare il messaggio professionale legato all’ambito della psicologia di supporto individuale.

Mi sono laureata in Psicologia clinica e di Comunità nel 2008 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e sono iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia n. 14919.

La mia formazione, oltre che sul piano accademico, è maturata anche e soprattutto attraverso le mie esperienze di vita. Mi ha sempre mossa l’interesse per l’animo umano, soprattutto in condizioni di sofferenza. Ho vissuto esperienze “sul campo” che sono state formative quanto quelle più prettamente accademiche. Dall’età di 17 anni ho iniziato a viaggiare, per entrare in contatto con realtà diverse dalla mia e per conoscere modalità differenti di convivere con il dolore e la sofferenza. Sono stata volontaria a Sarajevo, appena terminata la guerra, e in missione in Africa, India e Perù per brevi periodi. Ma l’esperienza in assoluto più formativa è rappresentata dalla mia lunga permanenza a Calcutta, dove ho avuto la possibilità di accostarmi alla sofferenza più profonda, prendendomi cura di malati terminali.

Sono convinta che l’essere umano debba essere accolto con empatia, onestà e rispetto della sua dignità, qualunque sia la causa del suo malessere, dolore o sofferenza. Questa convinzione permea anche la mia professione. Credo che essere psicologo significhi innanzitutto entrare in relazione, accogliere la persona che si ha di fronte con sensibilità, disponibilità ed estrema attenzione, oltre che avvalersi di strumenti e competenze tecnici.

link: Psicologa Saronno

5 (100%) 1 vote