I nostri articoli

Qui troverai i nostri ultimi articoli relativi sia ai lavori svolti, sia approfondimenti sulle tematiche di nostro interesse con un focus particolare dedicato  agli psicologi.
Blog
chiave sociale

I Principi della Conversione: la chiave sociale

Quando pensiamo una landing page o in generale un pagina che deve produrre un interesse da parte di un utenza specifica e vogliamo fare leva su quella che possiamo chiamare leva sociale possiamo riferirci a questo elenco per verificare di aver fatto tutto il possibile per ottenere la maggior possibilità di conversione possibile. Utilizzare i […]

Approfondisci

Come condividere un video di youtube in WordPress

Breve video che spiega come Come condividere un video di Youtube in WordPress

Approfondisci

Come condividere un articolo su Google+ Tramite i bottoni sociali

Approfondisci
centro di psicologia monza

Centro di psicologia Monza | Sviluppo sito web

A metà 2013 abbiamo messo online questo nuovo sito di psicologia del centro clinico di psicologia con sede a Monza. Il progetto ha presentato non poche difficoltà per riuscire a dare un'impronta diretta delle diverse tematiche relative alle specialità del centro che variano dai disturbi alimentari, nuove dipendenze, disturbi dell'apprendimento, adolescenti, ansia e depressione. Il […]

Approfondisci
le giuste parole chiave

le chiavi della ricerca: come trovare le giuste parole Chiave

Come determinare su quali parole chiave puntare i propri sforzi SEO per essere vincenti? questa domanda presuppone diversi livelli di ragionamento e presuppone l'aver determinato un obiettivo per quanto riguarda il proprio sito o blog. senza voler scendere nel dettaglio di questo argomento, mi limiterò a segnalare alcune funzioni presenti nella ricerca di google che possono offrire […]

Approfondisci
ifft

Un utile Strumento per Automatizzare il lavoro Sociale di un Blog

Vero è che la Storia non si fa con i se e i ma, ma un bel se ci può aiutare a togliere un poco di lavoro per la condivisone sociale dei nostri post. IFTTT è un utile strumento online che può fare al caso nostro. Questo prodotto è l'acronimo di If this then that che […]

Approfondisci
la minestra del blog

Cambiare gli ingredienti della Minestra del Blog

Un errore tipico della gestione di un blog aziendale è quello di offrire sempre la solita minestra o meglio la solita minestra con i soliti ingredienti, abbiamo parlato dell'importanza di una linea editoriale che ci mantenga aderenti ad una linea editoriale e che quindi ci porti a produrre contenuti focalizzate su determinate tematiche, ciò però non implica […]

Approfondisci

Come definire una linea editoriale per un blog

La gestione di un blog implica una linea editoriale precisa, senza una chiaro e definito scopo e obiettivo il tuo blog avrà difficoltà a farsi strada nel cuore degli utenti. Se il tuo scopo è quello di crearti una comunità di lettori, sottoscrittori, fan che in futuro potrebbero diventare una fonte di reddito diretta o indiretta […]

Approfondisci
IMG 2685

L'accidia come peccato capitale nelle gestione di un Blog

L'accidia può essere un vero danno per il nostro blog aziendale...infatti un buon consiglio per la gestione è quello di pubblicare in maniera costante e frequente. Se hai un blog e non pubblichi articoli regolarmente nel tempo abbatti le potenzialità del tuo lavoro drasticamente, sempre che lo scopo del tuo blog sia quello di generare […]

Approfondisci
IMG 2754

Errore nella Gestione di un Blog Aziendale: I Prodotti

All'interno di un blog aziendale concentrarsi troppo su blog di prodotti o servizi può essere un problema. E' vero che tutti dicono più pubblichi più sei posizionato e più sei posizionato più traffico generi; ma è anche vero che a volte il cosa pubblichi sul tuo blog può essere il valore da tenere in considerazione, o meglio […]

Approfondisci
come fare un blog aziendale

Come integrare un blog nel proprio sito aziendale

in queste breve articolo cercherò di spiegare perché è importante integrare il proprio blog all'interno del proprio sito aziendale. una dei motivi principali per gestire un blog è quello di ottenere un grande impatto nella SERP dei motori di ricerca, il motivo è molto semplice ogni singolo post, articolo, immagine che crei nel tuo blog sarà indicizzato […]

Approfondisci
a cosa servono i blog aziendali

Consigli Pratici per un Blog Aziendale di Successo

Scopo di questo articolo è spiegare in maniera sintetica a cosa può servire un blog a scopi aziendali o di personal branding: Le basi del blogging aziendale Nozioni di #Inbound Marketing Trasformare il blog in una macchina da soldi Panoramica sulle possibili risorse Lo scopo dell'inbound marketing è quello di: attrarre e convertire e di […]

Approfondisci
© 2021 SEOATTIVO.IT Via P. L. Monti, Saronno 21047 VA | P.IVA: 02809180124 | E-mail: info@seoattivo.it | Tel. +39 0287197889 Cell. +39 333 6547119
menu-circlecross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram