I nostri articoli

Qui troverai i nostri ultimi articoli relativi sia ai lavori svolti, sia approfondimenti sulle tematiche di nostro interesse con un focus particolare dedicato  agli psicologi.
Blog
large

Post su Google

Google, da pochi giorni, ha reso ufficiale il lancio dei Post su Google su scala mondiale.  I post nel Local Panel sono finalmente visibili in Italia e in altre parti del mondo escluse fin ora nel perido di sperimentazione. I Google Post erano in fase di test dal 2016, quindi un periodo di tempo piuttosto lungo. Il prodotto […]

Approfondisci

Web Marketing per Psicologi: SEO

Web Marketing Strategico: il SEO per gli psicologi.

Approfondisci
StockSnap C9HA44RQG3

Step per la Creazione di una Campagna di Lead Generation per Attività Locali

Se vuoi creare una campagna di lead generation per realtà locali ed essere sicuro di aver fatto tutto in maniera corretta di consiglio di seguire questa utile check list! Questa checklist è valida per chi voglia creare un progetto basato su Adwords. Tradotto significa se vuoi ottenere nuovi clienti per la tua attività locale   […]

Approfondisci
esperto seo

Momento Zero della Verità ZMOT e il web marketing per psicologi

Cos’è esattamente ZMOT? ZMOT significa Zero momento of Truth Il Momento Zero della verità avviene quando il possibile cliente cerca su Internet informazioni ed opinioni sul prodotto su cui è interessato. Traslando questo concetto all'interno della realtà degli psicologi è abbastanza semplice capire come sia possibile traslare la situazione semplicemente nel momento zero in cui […]

Approfondisci
siti web per picologi

Creazione siti web per Psicologi: le Basi

La realizzazione di un sito web per uno psicologo o psicoterapeuta rappresenta una grande opportunità per far conoscere le potenzialità professionali all'interno del proprio territorio di pertinenza. Detto in maniera più semplice farsi conoscere all'interno della propria città. Gli psicologi e gli psicoterapeuti ottengono una forte competenza professionale negli anni di studio e tirocinio, ma […]

Approfondisci
backlink quanto valgono

Fattori che influenzo la SEO Relativi ai Backlink

Fattori che influenzano il posizionamento del tuo sito web nella SERP relativi ai backlink. In questo articolo partendo dai 200 fattori elencanti da Google che influenzano il posizionamento andremo ad analizzare questi fattori specifici uno ad uno cercando di dare un quadro quanto più completo del problema. Naturalmente si tratta di un articolo piuttosto tecnico che […]

Approfondisci
volore del contesto rispetto al contenuto

Se il contenuto è il re allora il contesto è la regina e la regina è in comando

Molto spesso, negli ultimi anni, tra gli esperti e i meno esperti del mondo digitale  si è sentito parlare in maniera più o meno ossessiva del fatto che: Content is the king Che detto tra noi non è un novità in senso temporale e tutto sommato non è neppure una gran scoperta. Ma come spesso […]

Approfondisci
Esperto SEO per psicologi

Esperto SEO per psicologi e psicoterapeuti e le verità ai tempi di Google

Qualche giorno fa ho ricevuto una chiamata da parte di uno psicologo di milano che mi contattava per un preventivo per seguirlo nella sua crescita nel mondo del web e nello specifico stava cercando un esperto SEO per incrementare le performance del sito web. Dopo una normale conversazione di lavoro in cui come spesso accade mi […]

Approfondisci
StockSnap YYH82Y0CS7

Un sito web non è un punto di arrivo ma un punto di partenza

Cosa significa che i siti web non sono un punto di arrivo ma semplicemente un punto di partenza? Nella Creazione di una strategia di comunicazione molti imprenditori solitamente  pensano che lo sviluppo di un sito web sia la parte conclusiva del proprio lavoro di marketing e di contenuto da fare online, molti pensano che un […]

Approfondisci
IVY2VG1MAD

Che cos'è La SERP

Le SERP è l'acronimo di Search Engine Results Page che rappresenta il risultato che restituisce un motore di ricerca quando un utente effettua una ricerca. Queste pagine, sia in yahoo, Google, Bing che negli altri  motori di ricerca come sono negli anni diventato sempre più complesse e offrono diverse tipologie di risultati diversi. Digitando una query […]

Approfondisci
OQT16Q7SG7 1

vantaggi dei video nella comunicazione aziendale

Quali sono i motivi che dovrebbero spingere un imprenditore a valutare una strategia video per promuovere la propria attività? Seoattivo.it crede che le maggiori motivazioni possano essere riassunte nei seguenti 8 punti: Uno dei maggiori vantaggi dell'utilizzare i video nella propria strategia di marketing è quello di poter agganciare campagne a pagamento sul Youtube o […]

Approfondisci
quale video realizzare per la propria azienda

Qual'è la migliore tipologia di video per promuovere la tua attività?

Ecco qui una domanda molto interessante che purtroppo non ha nessun senso o meglio un senso lo avrebbe ma non esiste una risposta corretta senza la contestualizzazione della situazione. Per poter rispondere a questa domanda: "Qual'è la migliore tipologia di video per promuovere la propria attività?" è necessario prima comprendere qual'è la vostra situazione rispetto […]

Approfondisci
© 2021 SEOATTIVO.IT Via P. L. Monti, Saronno 21047 VA | P.IVA: 02809180124 | E-mail: info@seoattivo.it | Tel. +39 0287197889 Cell. +39 333 6547119
menu-circlecross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram