Video rifiuti urbani

Davide Marzorati
30 Ottobre 2017
5/5 - (2 votes)

realizzazione di un video in motion graphics 2d Seoattivo nel mese di settembre ha stretto una nuova collaborazione con Rida ambiente s.r.l. Società che gestisce un Impianto di trattamento di rifiuti urbani, nella provincia di Aprilia (LT).

Richieste del Cliente

Rida Ambiente aveva la necessità di raccontare in maniera semplice e dinamica una realtà drammatica e scomoda, e far luce sulla mal gestione, da parte delle amministrazioni comunali, delle risorse per la caratterizzazione dei territori inquinati, si è così affidata al nostro team per la realizzazione di un video in motion graphics 2d.

Grazie a questa tecnica di illustrazioni animate siamo riusciti a raccontare e rendere semplici concetti complessi e difficili, creando un video fruibile da tutti.

Inoltre l'animazione grafica ha la capacità di attirare l'attenzione, caratteristica che sui canali social sicuramente non guasta, il video ha totalizzato 2000 visualizzazioni dopo sole 12 ore dalla sua pubblicazione sulla pagina facebook ufficiale dell'azienda.

Seoattivo si è occupato di questo progetto dalla fase di concept alla realizzazione del prodotto finito

  1. ricerca e definizione immagine grafica
  2. adattamento testi
  3. animazione delle sequenze
  4. gestione e preparazione testi per speakeraggio

Ecco il risultato finale link video

Focus del Lavoro

Molte PMI italiane hanno la necessità di veicolare un messaggio che possa ad arrivare in modo spontaneo e immediato al proprio cliente o al potenziale cliente

Spesso, però, i classici video in ripresa non riescono a comunicare in modo efficace l’informazione o il vero senso del messaggio, soprattutto per i contesti più difficili come quelli legati all'ambiente o ad altri settori delicati , oppure non riescono a rappresentare la problematica in maniera consona solo con riprese video legati agli ambienti dell'azienda.

Proprio per questo il Team di Seoattivo ha deciso di realizzare  video in motion graphics 2d

Attraverso l’utilizzo delle diverse tecniche di animazione 2D  è riuscita a realizzare video che raggiungono l'obiettivo di informare in maniera più dinamica e coinvolgente il target di riferimento legato alle problematiche ambientali.

Entra in contatto con Noi

Se volete approfondire le tematiche sulla creazione di video per la promozione aziendale  potete contattarmi, oppure iscrivervi alla newsletter di seoattivo.it e ricevere le ultime notizie relative al SEO e alle strategie legata alla produzione di video!


METTITI IN CONTATTO CON SEO ATTIVO

Rispondiamo alle tue domande

Vuoi maggiori approfondimenti su una tematica legata al web o maggiori informazioni sui nostri servizi? Siamo a tua disposizione per risponndere alle tue domande.
Contatti
© 2021 SEOATTIVO.IT Via P. L. Monti, Saronno 21047 VA | P.IVA: 02809180124 | E-mail: info@seoattivo.it | Tel. +39 0287197889 Cell. +39 333 6547119
menu-circlecross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram