All’interno del lavoro per il centro di psicologia clarence è nata la necessità della creazioni di video divulgativi ed educativi per la sensibilizzazione del target di riferimento questo necessità ci ha portato alla creazione di un canale youtube

Nello specifico si è affrontata nella fase iniziale la problematica degli attacchi di panico andando a potenziare il blog del centro con articoli incentrati sul contenuto video.

la comunicazione aziendale anche di micro imprese legate al territorio può rivelarsi assolutamente performante anche attraverso l’utilizzo dei video di seguito alcuni consigli sulle impostazione di youtube:

  • inserimento di link è un’ottimo modo per permettere agli utenti di accedere al sito web da youtube sia nella descrizione sia nel video stesso
  • E’ preferibile inserire un logo aziendale all’interno del video
  • Per creare un canale aziendale è necessario partire da un account personale
  • Quando inserite un video curate in modo particolare il titolo, descrivendo in maniera breve il soggetto/contentuo del video, inserendo dei termini in grado di catturare l’attenzione dell’utente e che siano riconducibili a qualche ricerca interessante. Evitate di dare dei titoli evocativi o che contengono delle perifrasi.
  • Oltre al titolo è bene che anche la descrizione non sia eccessivamente stringata e che ribadisca i concetti di potenziale interesse per l’utente già espressi nel title, magari con qualche sinonimo considerando anche una ricerca seo per stabilire quali parole utilizzare
  • può essere utile uplodare il file con nome della vostra parola chiave principale
  • Oltre alla descrizione fornite molte parole chiavi anche con long-tail
  • Utilizzate delle CTA all’interno del video
  • privilegiate la qualità audio a quella video
Leggi anche questi articoli  Come condividere un articolo su Google+ Tramite i bottoni sociali

Per chi volesse approfondire queste tematiche in chiave seoattivo.it è a vostra disposizione

Esempio di Video Divulgativo per psicologi su Youtube