+39 0287197889
info@seoattivo.it

18 Dicembre 2013

I Principi della Conversione: la chiave sociale

Quando pensiamo una landing page o in generale un pagina che deve produrre un interesse da parte di un utenza specifica e vogliamo fare leva su quella che possiamo chiamare leva sociale possiamo riferirci a questo elenco per verificare di aver fatto tutto il possibile per ottenere la maggior possibilità di conversione possibile.

  • Utilizzare i commenti dei clienti all'interno della pagina e possibilmente vicino alle aree relative alla call to action
  • Utilizza testimonianze di celebrità o persone dotate di alta credibilità nel settore per evidenziare le qualità del tuo servizio o prodotto
  • Mostra il numero di like presenti sulla tua pagina di facebook o il numero di iscritti alla newsletter
  • Mostra quanti ordini sono stati evasi in un dato periodo
  • Se non hai a disposizione gli elementi sopraindicati prendili in prestito da dati statitistici, ricerche ufficiali citazione famose che possano supportare le tue offerte o i tuoi prodotti

E' chiaro però che senza un test su un pubblico e senza la comprensione delle esigenze del target a cui ci rivolgiamo questo elenco può perdere valore, rimane comunque un punto di partenza per riflettere sul lavoro che stiamo mettendo in campo.

 

 

5/5 - (1 vote)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEOATTIVO

Promuovi il tuo lavoro sul web: Specializzati in tecniche SEO per realtà locali e PMI e strategie di marketing online.
CONTATTACI
info@seoattivo.it
© 2021 SEOATTIVO.IT Via P. L. Monti, Saronno 21047 VA | P.IVA: 02809180124 | E-mail: info@seoattivo.it | Tel. +39 0287197889 Cell. +39 333 6547119
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram