I siti web non generano nuovi Clienti!

Creare un sito web non aiuta ad aumentare il valore del tua attività. E’ pericoloso pensare che semplicemente creando un sito web il tuo business ne beneficerà e i tuoi affari cominceranno ad andare a gonfie vele. Questo semplicemente non accadrà!

Il tuo sito web ti renderà trovabile ma ciò non significa che i potenziali clienti inizieranno  a cercarti. Naturalmente questo non è quello che i venditori di siti web solitamente ti dicono, anzi solitamente insistono nel dire proprio il contrario facendoti credere semplicemente che la costruzione di un sito web sarà una sorta di macchina per fare soldi. basterà inserire la tua carta di credito per ottenere un flusso costante di contanti.

Purtroppo questo non è il modo di funzionamento di un sito web.

l’ingrediente segreto per ottenere nuovi clienti

Prima di ottenere clienti ha bisogno di possedere notorietà che in inglese è awareness, ha bisogno che le persone sappiano della tua esistenza sul web e che assegnino al tuo progetto web  un valore di autorevolezza e qualità relativamente ai loro bisogni e necessità.

Le parole chiavi potrebbero essere: conosciuto, apprezzato e ritenuto affidabile, un sito web ben fatto potrebbe aiutarti molto nelle ultime due parole ma per quanto riguarda il fatto di essere conosciuto un sito web non può aiutarti, per essere conosciuti e riconosciuti è necessario qualcosa di più qualcosa di diverso rispetto alla costruzione di un sito web.

Ritornando al discorso della notorietà è necessario che che si esca allo scoperto che ci si faccia notare sventolando le proprie qualità di fronte alle persone è necessario che gli altri ci vedano e ci riconoscano.

  • puoi diventare conosciuto attraverso la pubblicità. Puoi ad esempio investire in una campagna ad words e la gente comincerà ad arrivare sul tuo tuo sito e comincerà a conoscerti. Questo costerà dei soldi naturalmente
  • Puoi diventare conosciuto attraverso l’educazione. Puoi iniziare ad educare la gente attraverso il tuo blog o in conferenze e seminari, puoi insegnarli cose che necessitano di sapere. cose utili. Questo tipo di progetto richiederà un grande investimento di tempo e richiede la conoscenza di qualche abilità
  • Puoi diventare conosciuto grazie alle relazioni sociali. Puoi incontrare nuove persone attraverso associazioni, il tempo libero, amici e la famiglia o semplicemente attraverso i social media e così la gente comincerà a conoscerti. anche qui è richiesta qualche abilità

nel processo che porta alla notorietà di un progetto web è necessario che si parli di ciò che si è capaci di fare e bisogna farlo in modo da essere considerati e riconosciuti come autorevoli è necessario che i nostri visitatori ci riconoscano come esperti e portatori di conoscenza, credibilità e credibilità, perché naturalmente non è necessario essere solo conosciuti ma è fondamentale essere creduto e ritenuto un player affidabile.

Quindi è necessario mostrarsi per poter ottenere la notorietà ricercata. è necessario uscire allo scoperto e diffondere le proprie conoscenze, valori e proposte senza aspettarsi nulla in ritorno. possiamo generare questo processo utilizzando la pubblicità, educazione o le connessione sociali, è fondamentale mostrarsi al pubblico.

Creare un sito web e sperare che i clienti arrivino da soli è semplicemente un progetto destinato al fallimento!

il nostro sogno è quello di credere ai venditori di siti web i quali ci promettono che un sito web risolverà i nostri problemi. Ma ciò non accadrà.

E’ necessario fare di più!

E’ necessario inspirare le persone che stanno cercando le tue competenze o prodotti. Questo richiederà un processo che richiederà tempo e soldi e qualche abilità. E’ essenziale che un progetto web segua questa strada ed è l’unica strada per cui un progetto possa avere successo. Il tuo sito web non è abbastanza!

Il tuo sito web non è abbastanza e non credere a tutti quelli che lo dicono!

 

 

 

 
Diritto d’autore: ronstik / 123RF Archivio Fotografico