Come determinare su quali parole chiave puntare i propri sforzi SEO per essere vincenti?
questa domanda presuppone diversi livelli di ragionamento e presuppone l'aver determinato un obiettivo per quanto riguarda il proprio sito o blog.
senza voler scendere nel dettaglio di questo argomento, mi limiterò a segnalare alcune funzioni presenti nella ricerca di google che possono offrire degli spunti di riflessione per chi è alla ricerca delle giuste parole chiave..nulla di troppo tecnico ma solo un ventata di buon senso nel mondo di quello che si può definire un metaricerca.
esistono diversi modi per sfruttare la funzione di autocomletamento di google per poter avere degli ottimi spunti per la ricerca delle parole chiavi
Non premere Execute/Invio/Enter
Questa metodo è estremamente semplice, basta inserire una parola all'interno della form di ricerca di google e attendere che la funzione di autocomletamento ci informi sui risultati di ricerca più utilizzati relativi alla nostra ricerca, senza cliccare invio sulla tasterai potremmo comodamente osservare i risultai e valutare se sono delle idei interessanti per noi e il nostro obiettivo relativo allo sviluppo del nostro progetto web.
le giuste parole chiavi per il tuo progetto web
Come si vede dall'immagine potrai vedere le parole correlate a quella determinata parola chiave correlate alle ricerche più comuni fatte per quella determinata parola chiave. Metodo semplice e intuitivo che vi offre qualche spunto di riflessione.
Premi Execute/Invio/Enter
Un'altra funzione interessante per sfruttare il metodo sopra decritto è quello di effettuare una ricerca e dopo averla effettuata aggiungere alla parola ricercata all'interno della form di ricerca di google un semplice spazio, anche in questo caso avremo delle utili informazioni per la ricerca delle giuste parole chiavi. in questo Google ci fornirà anche dei suggerimenti di parole da aggiungere prima della nostra parola.
Chi Dove Perché Quando Cosa e Come
Aggiungendo queste parole alle vostre ricerche avrete degli spunti interessanti per fare un focus sulle parole di ricerca che potrebbero generare traffico sulla vostra pagina. Qui sotto una ricerca fatta con il quando relativamente alla professione di avvocato. Prima di questa ricerca non avrei mai pensato che molte di queste ricerche anno un connotato negativo rispetto alla professione
Si conclude qui questo veloce articolo su come recuperare delle idee per le parole chiavi sfruttando google...buona metaricerca a tutti dal team di seoattivo.it