In questo nuovo episodio dello psicologo ai tempi di google intervistiamo il dott. Gianluca Frazzoni Psicologo e psicoterapeuta cliente di Seoattivo dal 2012 e insieme a lui andiamo a ripercorre i passaggi chiavi del suo stare nella rete.

Questo episodio non tecnico può essere utile per quanti vogliano scoprire cosa ha determinato il successo di un progetto web.

Un professionista della salute mentale che si vuole affacciare alla promozione sul si può trovare in due ordini di difficoltà: uno relativa alla paura di esporsi, l'altra relativa alla incredibile varietà di offerte presenti per essere sulla rete.

Da un lato la prima opzione porta ad una sorta di paralisi dall'altra si ha un effetto contrario..la voglia di fare tutto e subito, per finire poi inesorabilmente spersi e stanchi della e nella rete.

Il percorso svolto dal dott. Frazzoni è invece nella sua semplicità un progetto concreto portato a vanti con costanza, dedizione e lentezza nel corso di nove anni di lavoro e di consulenza.

Sicuramente una puntata da ascoltare per riflettere su quale sia la giusta misura che ogni professionista deve avere nell'affrontare la rete e la promozione della sua attività.

Buon ascolto...

In questo nuovo episodio del nostro podcast andiamo ad intervistare il dott. Giuseppe Recchia al fine di farci spiegare l'evoluzione delle terapie digitale.

Un'intervista molto lunga e molto interessanti che apre una nuova epoca della medicina e della psicologia.

Con semplicità e chiarezza il dott. Recchia ci conduce in un viaggio della conoscenza umana della medicina umana che dall'utilizzo di radici per creare rimedia, passa attraverso la sintesi chimica e la produzione di farmaci intorno alla fine del 1900, all'introduzione delle biotecnologie nel 1982, alla terapia genica nel 2009 ed ora al mondo delle terapie Digitali.

Non si tratta di app per il benessere ma di propri farmaci digitali per il trattamento delle malattie.

Se vuoi approfondire questo argomento ascolta il podcast

In questa trentesima puntata dello psicologo ai tempi di google, rifletto sull'accelerazione dovuta al covid-19 rispetto all'utilizzo della rete.

Volenti o nolenti questo rappresenta una data di cambiamento storico per la penetrazione delle abitudini degli italia sull'utilizzo della rete, partendo dai nostri figli, al corpo insegnanti fino ad arrivare al lavoro dello psicologo.

Una puntata che esorta lo psicologo all'utilizzo della rete come mezzo di promozione e conoscenza.

https://podcast-psicologi-google.s3.eu-central-1.amazonaws.com/30-covid-futuro-riflessioni+-carico-online.mp3

Intervista a Davide Algeri per la puntata 29° dello psicologo ai tempi di google

https://podcast-psicologi-google.s3.eu-central-1.amazonaws.com/intervista-audio-davide-algerei-lo-psicologo-ai-tempi-di-google.m4a

https://podcast-psicologi-google.s3.eu-central-1.amazonaws.com/intervista-audio-davide-algerei-lo-psicologo-ai-tempi-di-google.m4a

Chi è Davide Algeri

Svolgo la libera professione come psicologo e psicoterapeuta a Milano. Sono specializzato in Psicoterapia Breve Strategica, Psicoterapia Evolutiva, Terapia a Seduta Singola (TSS), Terapia di coppia e in Sessuologia Clinica. Inoltre ho una formazione come Coach in Life e Business Coaching.

Da oltre 10 anni metto le mie competenze al servizio delle persone che seguo, sostenendole nel loro percorso di vita e di crescita personale come psicologo a Milano, ma anche psicoterapeutasessuologo e coach.

Fornisco consulenza e psicoterapia per ansia attacchi di panicopensieri ossessividisfunzioni sessualidisturbi alimentaribassa autostimacrisi di coppia (tradimenti, gelosia, problemi di comunicazione, etc) e interventi di coaching per lo sviluppo personale e il potenziamento della performance.

Ricevo nel mio studio di Psicologia e Psicoterapia Pratica Breve, presso via Domenico Millelire 13 (zona San Siro), studiato e realizzato con l'intento di mettere la persona a proprio agio, come se fosse a casa propria.

Rimani in Contatto con SeoAttivo

Intervista al dott. Gerry Grassi psicologo e psicoterapeuta

Gerry Grassi nato a Volterra il 03/02/1978 vive a Cecina.


Psicologo e psicoterapeuta, specializzato in psicoterapia breve strategica e ipnosi Ericksoniana. Esperto in persuasione, neuromarketing, comunicazione non verbale e decodifica delle micro espressioni facciali. Partecipato per tre anni insieme ad un team di esperti nel format tv “Matrimonio a Prima Vista Italia” in onda su SKY UNO. Coach in Whishlist con Ale e Franz, Elettra Lamborghini e Sergio Muniz andato in onda su Canale NOVE. Tutor a Detto Fatto su RAI DUE con Bianca Guaccero e Giampaolo Gambi. Speaker in vari workshop ed eventi di psicologia, crescita personale e neuromarketing. Co-Fondatore assieme ad Antonio Laudazi dell’agenzia Digitalfool che offre supporto e strumenti per aiutare professionisti ed imprese a costruire o ricostruire la propria identità utilizzando il mix web e psicologia.


Co-Fondatore del Centro di Ricerca in Psicologia e Comunicazione Strategica T.I.B. Terapie Innovative Brevi.


Ha ideato il metodo Ipnostrategico messo a punto a seguito del lavoro di ricerca e studio su oltre 10.000 sedute, ha presentato tecniche ideate e sperimentate su centinaia di casi a convegni mondiali di psicoterapia e ipnosi sia in Italia che negli Stati Uniti.


Autore del Libro Autostima fai da te redatto da Rizzoli https://amzn.to/2kFQIxq
Premiato come Personaggio Letterario anno 2019 Premio Costa degli Etruschi
Per saperne di più https://gerrygrassi.com/

Guarda il video della puntata

Per la 27° puntata dello psicologo ai tempi di Google intervistiamo il dott. Carlo Massarutto

Educatore professionale e dott. In psicologia. Mi occupo di risorse umane e di performance, aiuto studenti universitari a superare difficoltà di studio e di gestione della performance.

Sono formatore per aziende per ottimizzare lavoro e gestione della reazione con i clienti. Penso che essere performanti significhi lavorare meglio e meno.


Contatti: CarloMassarutto su Instagram

Ascolta l'audio

https://podcast-psicologi-google.s3.eu-central-1.amazonaws.com/27-podcast-carlo-massarutto.m4a

s

Guarda il video

Intervista al dott. Roberto Ausilio Psicologo psicoterapeuta

Sono Roberto Ausilio, Psicologo della Salute e Psicoterapeuta.

Dal 2002 aiuto le persone a diventare se stesse e superare blocchi e paure grazie alla Psicologia e alla Psicoterapia. Ho fondato e porto avanti con passione e soddisfazione lo Studio e il Canale YouTube "Psicologia e Vita" e la community "PsyLife" per la crescita personale.

Sono formatore presso importanti realtà istituzionali e aziendali e collaboro attivamente con i migliori Psicologi d'Italia. Ho pubblicato sette libri sui temi che più mi stanno a cuore: Psicologia, emozioni, gestione dello stress e dell'ansia, coppia e genitorialità.

Appassionato, poliedrico, curioso, tenace, sensibile.
Sono alcuni degli aggettivi con cui potrei descrivermi. Adoro questo lavoro, perché mi dà la possibilità di aiutare gli altri a superare le paure e a vivere pienamente la loro vita.

Sai cosa succede?

Che più aiuto gli altri ad esplorare se stessi, cambiare punto di vista e impegnarsi per vivere al meglio, più mi sento bene, felice e realizzato. E’ un fantastico circolo virtuoso di gioia e benessere e sono molto grato per tutto questo.
Nel tempo libero mi piace passeggiare nei boschi, andare in montagna, arrampicare, suonare la chitarra e cantare. E soprattutto ridere e vivere con le persone che amo e che mi vogliono bene.

Per maggiori informazioni sul mio lavoro visita www.robertoausilio.it

Ascolta la puntata del podcast

https://podcast-psicologi-google.s3.eu-central-1.amazonaws.com/26-roberto-ausilio.m4a

Guarda Il video dell'intervista

Intervista a Silvia Spinelli, psicoterapeuta e formatrice.


Ogni giorno, a Torino, aiuto giovani donne, mamme ma non solo; famiglie, bambini e ragazzi, a ritrovare il punto in cui si sono persi, a recuperare il loro equilibrio e la loro felicità.


Oltre al percorso accademico di psicologa e psicoterapeuta, il lavoro da coordinatrice di nido e l’esperienza di essere mamma (ho due figli di quattordici e nove anni), mi hanno aiutata a conoscere sempre di più la psicologia di bambini e ragazzi.


I miei ambiti di competenza sono la psicoterapia, in particolare di bambini ed adolescenti, per problemi comportamentali, scolastici, relazionali, di autostima.


In età adulta mi occupo di ansia, consulenze su situazioni personali difficili.
Sono esperta in consulenze genitoriali su temi educativi, dalla primissima infanzia all’adolescenza.


Svolgo formazione, coordinamento pedagogico e supervisione in servizi educativi di Torino e provincia.


Faccio divulgazione su temi psicologici  attraverso gruppi, seminari, workshop ludico-interattivi, video ed articoli.


Ho creato con Bruno Garbi il progetto Attente al Lupo, attraverso il quale sensibilizzare le giovani donne ma non solo sui temi dell'auto-protezione e della violenza di genere.

Ascolta il Podcast

Guarda Il Video dell'intervista

https://s3.eu-central-1.amazonaws.com/podcast-psicologi-google/25-lo-psicologo-ai-tempi-di-google-Silvia-psinelli-+08%3A04%3A19%2C+18.06.mp3

2019

In questo ventiquattresimo episodio del podcast lo psicologo a i tempi di google intervistiamo la Dott.ssa Simona Rattà cercando di comprendere come è stata la sua esperienza di marketing online

In questo breve episodio si comprende chiaramente come l'impegno e la costanza delle marketing online può offrire interessanti risultati. Interessante anche comprendere come sia importante organizzare il lavoro social in ambiti ristretti e predeterminati.

Info su Simona Rattà

Sono Simona RattàPsicologa e Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale, perfezionata in Psicopatologia dell’apprendimento e in EMDR I e II Livello.

Mi occupo principalmente di Psicologia dello sviluppo, dell’educazione e del benessere nel ciclo di vita nel mio studio privato ODIPA a Roma, di cui sono responsabile.

L’acronimo “ODIPA”, Obiettivo Diagnosi e Intervento per l’Apprendimento, nasce nel 2011, anno in cui, a seguito del mio perfezionamento nella valutazione e trattamento dei Disturbi specifici di apprendimento ho deciso di dare vita ad un progetto di aiuto per i bambini e ragazzi in difficoltà.

https://www.odipa.it/simona-ratta/

Ascolta la 24° Puntata

Link all'audio

Psicologa dello sviluppo, dell'educazione e del benessere. Psicoterapeuta cognitivo comportamentale.Psicologa psicoterapeuta di riferimento della Società Cooperativa Albero Onlus di Roma. Mi occupo d'infanzia, famiglie ed età adulta.Utilizzo con i bambini e con gli adolescenti un approccio di terapia cognitivo comportamentale integrato che parte da un canale principalmente ludico. In terapia spesso disegno e utilizzo come riferimento diversi anime e manga. 

Quest'approccio è nato proprio perché da sempre sono un pò "nerd" e questa caratteristica si è considerata più che funzionale in terapia.Con gli adulti utilizzo un approccio che prende spunto da metodi di terapia come la CBT, la mindfulness e l'ACT, prendendo come riferimento anche la filosofia orientale. 


Ho fondato inoltre la pagina online di "Psicobenessere al Femminile", che parla appunto di benessere e divulgazione psicologica al femminile. Ad oggi la comunità ha raggiunto 15.100 followers. E' una pagina minimalista che raccoglie miei pensieri e riflessioni, anche qui utilizzo i miei disegni e talvolta faccio live e interventi per la comunità. Instagram la considero una bella opportunità e un ottimo curriculum vitae per farsi conoscere e mettere in campo le proprie abilità.Grazie a questo social "mi sono fatta conoscere",  ho acquisito maggiore sicurezza in me stessa "in quanto professionista", ho avuto l'opportunità di confrontarmi con grandi colleghi molto attivi dal punto di vista "social" e ho inoltre ricevuto diverse proposte di lavoro anche dal punto di vista dell'online".

Ascolta il podcast


Nella XXII episodio dello psicologo ai tempi di google intervistiamo il dott. Romeo Lippi Psicologo e psicoteraputa che opera a Roma e Viterbo ed è conosciuto sulla rete come lo psicologo del rock.

In questo episodio analizziamo le strategie messe in atto dal dott. Romeo Lippi con un approccio originale alla diffusione della pratica della psicologia attraverso le canzoni.

Se volete approfondire trovere sul sito http://www.lopsicologodelrock.it/chi-sono-romeo-lippi-psicologo-rock/ tutte le info legate a questo professionista che con sagacia e costanza si mette in gioco per comunicare in maniera non tradizionale ad una fetta di pubblico molto sensibile sui social

Quindi non vi resta altro da fare che ascoltare il podcast lo psicologo ai tempi di google

Nella XXI puntata del podcast lo psicologo ai tempi di google forniamo una indicazione semplice e facile da comprendere ma che spesso viene disattesa dai professionisti del settore. Il nome di dominio e l'hosting del sito web devono rimanere di proprietà del professionista.

Recentemente ho avuto due richieste di collaborazione con due psicoterapeuti che avevano demandato la proprietà di questi due aspetti cruciali a persone terze che al momento di dover rescindere il contratto hanno fatto pesare in maniera scorretta la proprietà dell'hosting rendendo difficile il passaggio ad un nuovo professionista.

Se stai lanciando il tuo progetto web per farti conoscere sulla rete ascolta questo breve episodio per non commettere lo stesso errore

 

Click To Tweet

© 2021 SEOATTIVO.IT Via P. L. Monti, Saronno 21047 VA | P.IVA: 02809180124 | E-mail: info@seoattivo.it | Tel. +39 0287197889 Cell. +39 333 6547119
menu-circlecross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram