Google, da pochi giorni, ha reso ufficiale il lancio dei Post su Google su scala mondiale.

 I post nel Local Panel sono finalmente visibili in Italia e in altre parti del mondo escluse fin ora nel perido di sperimentazione.

I Google Post erano in fase di test dal 2016, quindi un periodo di tempo piuttosto lungo.

Il prodotto in questione consente a un utente di Google MyBusiness verificato di pubblicare post, mini articoli dotati di testo ed una foto ed un call to action,  fino ad un massimo di 300 parole e  una foto direttamente nei risultati del Knowledge Panel.

Quando un utente cerca un’azienda su Google, può visualizzare le informazioni su quell’azienda in un riquadro sulla destra dei risultati di ricerca. Le informazioni contenute in questo riquadro, chiamato Knowledge Panel, possono aiutare i clienti a scoprire e contattare la tua azienda.

Comprendente bene quanto sia importante per le aziende locali ed i professionisti che svolgono un’attività sul territorio la gestione di questo pannello in maniera corretta. Significa ottenere alta viabilità per potenziali clienti.

Il posto è una piccola informazione in più che vi permette di rendervi più visibili nella scheda.

Post su Google

 

 

 

 

 

 

 

Scrivere sui Post di Google di fornisce una nuova possibilità di collaborare con i tuoi potenziali utenti/ clienti.

  • Condividere quotidianamente le offerte o le promozioni che possono incoraggiare potenziali clienti ad acquistare
  • Informa i tuoi clienti di eventi nella tua attività
  • Mostra i tuoi prodotti migliori o nuovi
  • Fornisci un link per ottenere un prodotto o registrasi ad un evento o compare
  • Creare un mini sito in assenza del proprio

I post avranno una durata temporale limita di solo una settimana, e fino ad un massimo di di 10 post contemporaneamente.

Come Faccio ad inserire un post?

la funzione per inserire è molto semplice, basta accedere Google My Business e accedere alla dashboard della scheda locale Nel menù si visualizzerà la tab Post

 

5 (100%) 3 votes